venerdì 23 agosto 2013

Tested for you: provato per voi

Shampoo + Balsamo Nutrimento intenso: Effetto Reale, L'Erbolario.

http://2.bp.blogspot.com/-odncPGWEwJI/Uhft5f2mQ0I/AAAAAAAAATI/_9oIga_olOw/s400/DSC06948.JPG


Per chi mi avesse seguito negli ultimi giorni, qualche post fa vi ho parlato di questa nuova linea per capelli proposta da L'Erbolario, partendo dalle sostanze nutritive della pappa reale, specializzata in prodotti per capelli, shampoo, balsamo, maschera e tanto altro (trovate il post QUI).
In questi ultimi giorni ho provato così per voi lo shampoo e il balsamo. Devo dire che mi sono trovata molto bene, in parole povere, ed i miei capelli hanno finalmente ripreso a respirare dopo il caldo, se così si può dire, dei mesi estivi. Ma andiamo ad analizzare più approfonditamente il prodotto:


Dal loro sito: 
per capelli secchi e sfibrati: nutre e ristruttura
Agli aminoacidi della Pappa Reale e alla Castagna

http://1.bp.blogspot.com/-KSYBgU52uII/UhfuXLOREQI/AAAAAAAAATQ/X1Xr08oOe-g/s320/DSC06937.JPG

Ecco uno Shampoo realmente in grado di riconoscere e rispettare le particolari esigenze delle chiome danneggiate e secche, che solitamente temono, dopo l’incontro con l’acqua, di riscoprirsi ancora più aride e spente. Ebbene, gli esclusivi tensioattivi derivati da Pappa Reale, Olivo e Cocco contenuti nella formula di questo prodotto, si prendono cura della struttura capillare, coadiuvati dall’innovativo Complesso Ristrutturante da Miele di Castagno, Pappa Reale, Fiori d’Ibisco, d’Arancio amaro e d’Arancio dolce che protegge e svolge un’azione nutriente e riparatrice nelle zone più danneggiate della fibra. Interviene anche l’Estratto biologico di Castagna, deputato a incrementare la robustezza e la luminosità dei capelli. Non mancano i Semi di Guar dalle virtù districanti e lucidanti. Via libera ai lavaggi frequenti e al piacere di riscoprire una capigliatura setosa e vitale!

per capelli secchi e sfibrati: nutre e fortifica
Agli aminoacidi della Pappa Reale e all'Ibisco

http://4.bp.blogspot.com/-mo9qWTLepJ0/UhfurI_Ho3I/AAAAAAAAATY/1NTy-FMr6Cw/s320/DSC06947.JPG

Quando giunge il momento di applicare il Balsamo dopo uno Shampoo ristoratore e rinfrescante, nel caso di chiome sciupate e inaridite è fondamentale scegliere un trattamento davvero in grado di interpretare le loro necessità: proprio come questa ricetta, che sa apportare tutta la sua eccellente forza nutriente anche nelle zone capillari più carenti e indebolite. Si deve all’innovativo Complesso Ristrutturante da Miele di Castagno, Pappa Reale, Fiori d’Ibisco, d’Arancio amaro e d’Arancio dolce, presente nella formulazione, la capacità di sigillare le squame della cuticola riparando la superficie del capello. Nutre inoltre con cura senza appesantire le chiome l’Olio di Inca Inchi, mentre quello di Jojoba conferisce emollienza e lucentezza. Gli esclusivi Aminoacidi della Pappa Reale completano l’opera assicurando ai capelli un aspetto soffice e rendendoli più che mai pettinabili.

Quantità
200 ml (Shampoo), 125 ml (Balsamo)

Prezzo consigliato
9,50 € (Shampoo), 11,00 € (Balsamo)

Nota Personale
Come ho già detto precedentemente lo sto usando solo da qualche giorno ma già vedo i miei capelli riprendere forma e lucentezza. Una volta asciutti i capelli sono davvero belli, lucidi e morbidi. In più lasciano un odore di miele bellissimo!
Ho notato inoltre che lo shampoo al primo passaggio non fa molta schiuma, e questo può essere un aspetto negativo per molti, abituati ai fiumi di schiuma che lasciano altri shampoo, tra i più economici specialmente. In realtà è un altro aspetto a favore di questo prodotto, in quanto spesso gli altri prodotti sono solo schiuma e niente altro, ed al passare dell'acqua vengono trasportati via senza alcun risultato, invece qui al contrario il liquido entra subito all'interno del capello, magari non sentiremo la morbidissima schiuma "tanto fumo e poco arrosto", ma un capello ben più soffice e morbido all'asciugatura.

In conclusione: mi piacciono entrambi!
E voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento